Businarolo, M5S: «Continueremo la nostra opposizione»

La deputata M5S Francesca Businarolo commenta il risultato deludente delle elezioni regionali per il partito pentastellato, il quale ha raggiunto appena il 3,25%. «Continueremo la nostra opposizione anche fuori dal consiglio regionale: oggi più che mai il Veneto ha bisogno di voci critiche che mettano al primo posto gli interessi dei cittadini».

«Anche in Veneto, il Movimento 5 Stelle dovrà ripartire dal territorio». È quanto dichiara, riguardo i risultati delle elezioni regionali, Francesca Businarolo, deputata M5S.

«Il risultato, inutile nasconderlo, è stato deludente — precisa — benché non si possano paragonare questi risultati a quelli di un’elezione nazionale, a causa della presenza di liste civiche molto votate. Tuttavia un’indicazione importante ci arriva da quelle aree dove, negli anni, il Movimento si è distinto per battaglie portate avanti sul fronte della salute e dell’ambiente. Penso al Garda veronese, ai comuni che hanno dovuto fare i conti con l’emergenza Pfas, al litorale tra Venezia e Chioggia. In tutte queste zone, la presenza degli attivisti 5 Stelle ha fatto la differenza e questo si è visto anche nelle urne».

«Continueremo la nostra opposizione anche fuori dal consiglio regionale: oggi più che mai il Veneto ha bisogno di voci critiche che mettano al primo posto, sempre e comunque, gli interessi dei cittadini».

La deputata, con un post su Facebook, ha espresso la sua soddisfazione invece per il risultato del referendum e del trionfo del “Sì”: «Soli e con tutto il sistema mediatico nazionale contro, contro tutto l’establishment ce l’abbiamo fatta! Noi siamo di più e questa è una democrazia, non molleremo mai!».

Soli e con tutto il sistema mediatico nazionale contro, contro tutto l'establishment ce l'abbiamo fatta! Noi siamo di più e questa è una democrazia, non molleremo mai!

Geplaatst door Francesca Businarolo op Maandag 21 september 2020