Massimiliano Urbano, fino a sabato scorso Coordinatore Provinciale di Buona Destra Verona, ha rassegnato le dimissioni da tutti gli organi di partito. La scelta è arrivata a causa delle divergenze, tra lui e i vertici nazionali del partito, sul posizionamento di Buona Destra in vista delle imminenti elezioni amministrative in città.
Mentre Urbano sembrerebbe intenzionato a proseguire la propria attività politica Azione, che sostiene Damiano Tommasi nella corsa a sindaco, Buona Destra si è avvicinata all’ex sindaco Flavio Tosi.
LEGGI ANCHE: Migranti sul territorio, Ceni: «Comuni abbandonati»
«Con estremo dispiacere abbandono un progetto che ho abbracciato con moltissimo entusiasmo fin dalla prima ora e che reputo comunque indichi, anche già solo nel nome, la vera chiave di volta della politica italiana» spiega Urbano.
«Sono dispiaciuto perché ci ho investito quasi tre anni della mia vita. Ciononostante non demordo, ma anzi confido di riuscire a dare lo stesso il mio contributo. A questo punto evidentemente in un altro contesto e da un’altra prospettiva, ma di certo nella stessa direzione, coerente con me stesso».
Urbano si riavvicina quindi ad Azione, il partito di Carlo Calenda – coordinato a Verona da Marco Wallner – in cui aveva già militato fino al 2019.
LEGGI ANCHE: It-Alert, in Veneto si testa il nuovo sistema di allarme
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM