Bovolone, un’area della casa di riposo dedicata alle sorelle Ongaro

Domenica 26 settembre un'ala della Casa di riposo San Biagio di Bovolone è stata intitolata alla memoria delle sorelle Elsa e Benilde Ongaro, filantrope che alcuni anni fa hanno contribuito alla ristrutturazione della struttura.

Sorelle Ongaro Bovolone
Un momento della cerimonia

Domenica 26 settembre un’ala della Casa di riposo San Biagio di Bovolone è stata intitolata alla memoria delle sorelle Elsa e Benilde Ongaro, che con grande generosità alcuni anni fa hanno contribuito alla ristrutturazione della struttura. Alla piccola cerimonia erano presenti i componenti del CDA della Casa di Riposo, il sindaco di Bovolone Emilietto Mirandola, il dirigente della Ulss 9 Scaligera Ferdinando Vaccari. 

Sorelle Ongaro Bovolone
La targhetta dedicata a Elsa e Benilde Ongaro

Nel 2015 la Casa di Riposo San Biagio ha eseguito dei lavori per migliorare il benessere delle persone ospitate. L’intervento è stato realizzato anche  grazie ad una generosa donazione da parte di Elsa e Benilde Ongaro. Le due sorelle, in seguito ospiti della struttura, hanno sempre condiviso i valori di assistenza e cura portati avanti dall’Ente fino a contribuire alla ristrutturazione dell’ala situata al 1° piano per consentire agli anziani ospiti di beneficiare della migliore assistenza in un ambiente curato e adatto alle loro esigenze.

Per ricordare il loro altruismo, l’amministrazione Comunale ha deciso di patrocinare l’intitolazione dell’ala ristrutturata alle due sorelle, come proposto dal CDA della Casa di Riposo. «Con questa targa – spiega il sindaco Mirandola – ricordiamo i valori che hanno spinto Elsa e Benilde Ongaro a testimoniare concretamente l’attenzione nei confronti delle persone anziane della nostra comunità con attività di volontariato e opere filantropiche».

Elsa e Benilde Ongaro sono nate e vissute a Bovolone, dove sono state apprezzate per la loro filantropia. La signora Elsa Ongaro è stata anche componente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo nel quinquennio 1994 – 1999. Entrambe hanno sempre avuto a cuore le persone anziane della struttura, come testimonia il loro impegno come volontarie e le attenzioni che hanno sempre avuto per gli ospiti, anche portando loro regali e doni in occasione delle festività. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Sorelle Ongaro Bovolone
La foto di gruppo

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK