Bovolone, inaugurata la targa in onore di Luigino Massagrandi

A ricordare Massagrandi, storico presidente della Pro Loco scomparso nel 2018, gli iscritti all’associazione, l’amministrazione comunale e i familiari.

inaugurazione targa Massagrandi Bovolone
Il momento dell'inaugurazione

È stata inaugurata a Bovolone la targa in memoria di Luigino Massagrandi, storico presidente della Pro Loco locale, scomparso nel 2018. La pietra su cui è stata posta la targa è depositata dal 1999 a Palazzo Corte Salvi, sede della Pro Loco, scelto come luogo simbolico per onorare la memoria di Massagrandi. Le incisioni poste sulla pietra raffigurano una spirale con le varie fasi della nascita di Bovolone, a partire dai tempi in cui nella zona vi erano soltanto palafitte fino ai giorni nostri.

LEGGI LE ULTIME NEWS

targa Massagrandi
La targa dedicata a Luigino Massagrandi

Alla piccola cerimonia di inaugurazione, a cui il Comune ha dato il patrocinio, erano presenti i rappresentanti della Pro Loco, l’amministrazione con il sindaco Emilietto Mirandola e i famigliari di Massagrandi. Ed è stato proprio il nipote Matteo a scoprire la targa durante il commovente momento. 

«Luigino Massagrandi – ricorda il sindaco Mirandola – nel corso della sua vita ha costantemente dedicato tempo ed energie al servizio della nostra Bovolone, sia sul piano culturale che produttivo. Tra le molte cause per cui si è battuto, ricordiamo che fu proprio lui a spingere perché venissero destinati i fondi per la ristrutturazione della Pieve di San Giovanni Battista».

La Pro Loco di Bovolone, che Massagrandi ha contribuito a fondare e presieduto dal 1999 al 2005, è una realtà molto attiva, quotidianamente impegnata lo sviluppo culturale, turistico e sociale del territorio. Accoglie tra le sue fila tantissimi volontari che svolgono un lavoro prezioso proponendo progetti ed eventi che hanno ricadute positive sul paese. Nella sede dell’associazione vengono organizzati corsi aperti ai cittadini, mostre, concerti e tante iniziative culturali e ludiche. Il Comune ringrazia tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la targa.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK