Innevamento ottimale, piste e sentieri battuti, Palaghiaccio pronto ad accogliere famiglie e appassionati, meteo favorevole: Bosco Chiesanuova si prepara a una domenica di grande afflusso di visitatori.
Il sindaco, Claudio Melotti, si appella al buonsenso di chi sceglie la Lessinia come meta per trascorrere il weekend. «Domenica scorsa ci siamo visti costretti a chiudere per un paio di ore la strada dal Grietz e al confine tra Bosco e Roverè Veronese, in direzione San Giorgio. Potrebbe ripetersi la necessità anche questo fine settimana al raggiungimento del limite massimo di auto sostenibili».
«Consigliamo di monitorare il canale Telegram del Comune per gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione — spiega Melotti —. Le strade sono perfettamente percorribili e i parcheggi liberi dalla neve ma è necessario anche un po’ di impegno da parte di chi arriva nel parcheggiare in modo ordinato, senza sprechi di spazio, lasciando libera la carreggiata per la normale viabilità e per assicurare il passaggio dei mezzi di soccorso e, all’occorrenza, di spazzamento. Sarebbe più sostenibile per la montagna se, ad esempio, le comitive di amici salissero con meno auto possibili, anziché darsi appuntamento a San Giorgio con tanti mezzi con una, due persone a bordo. Un piccolo impegno a fronte della possibilità di contribuire a preservare l’equilibrio, la bellezza e la godibilità della Lessinia».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM