Bosco Chiesanuova: ha un malore, ma l’ambulanza arriva un’ora dopo

A denunciare il fatto, è proprio il primo cittadino, Claudio Melotti. «La nostra croce verde, su base volontaria, opera 24 ore su 24 soltanto nel weekend, nei festivi e in estate, e l'ambulanza è dovuta partire da una delle sedi di Verona. Ma se si fosse trattato di infarto o di ischemia?».

Bosco Chiesanuova ambulanza
Un'ambulanza a Bosco Chiesanuova. Foto d'archivio

Il fatto è successo ieri mattina, e a denunciarne la gravità è stato proprio il primo cittadino, Claudio Melotti, in un post su Facebook. «La nostra Croce Verde Lessinia con sede a Cerro – a base volontaria che ringrazio – opera H24 solo il weekend, nei festivi e l’estate, mentre gli altri giorni dalle 21 alle 6. Evidentemente gli operatori di Grezzana erano già impegnati altrove, perciò l’ambulanza è partita da una delle sedi di Verona. Ma se si fosse trattato di un infarto o di un’ischemia?».

Il sindaco ha poi invitato i colleghi dei Comuni a collaborare per trovare insieme una soluzione a una situazione di per sé complicata. Nei commenti, molti utenti si sono dimostrati d’accordo con Melotti. «Si parlava di questo problema anche quindici anni fa: tante richieste, ma ancora niente», si legge in un commento. E ancora: «Quest’estate ho avuto un’attacco cardiaco. Dall’ospedale di Borgo Trento a Lughezzano l’ambulanza è arrivata in quaranta minuti», questa la testimonianza di un’altra cittadina.

Il sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti.
Il sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM