Borgo Roma, pusher scoperto dalla Polizia tenta la fuga. Ora è in carcere

Arrestato dalla Polizia in Borgo Roma un 30enne, a cui sono stati sequestrati anche 58 grammi di eroina. Ha tentato la fuga spintonando gli agenti. Controlli straordinari in Veronetta.

Polizia spaccio verona

Gli agenti delle Volanti della Questura di Verona martedì sera hanno arrestato un 30enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

All’interno dell’abitazione in cui si trovava il giovane, in via Centro, zona Borgo Roma, gli agenti hanno rinvenuto 5 ovuli e 15 involucri di eroina, 2 involucri di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e la somma di 260 euro in contanti.

LEGGI ANCHE: Si schianta contro un trattore: incidente mortale a Sanguinetto

Il malvivente – già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti e attualmente sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Verona – ha tentato di sottrarsi all’arresto spintonando gli agenti e fuggendo a piedi in direzione via Volturno dove, al termine di una breve colluttazione con gli operatori, è stato definitivamente bloccato.

Al termine degli accertamenti, il 30enne è stato arrestato e la droga – complessivamente più di 58 grammi di eroina e circa 2,5 grammi di marijuana – è stata sequestrata insieme al denaro. Ieri il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

LEGGI ANCHE: Verona ha il suo Piano Strategico di Transizione Ecologica

Controlli in Veronetta

Nel pomeriggio di giovedì la Questura ha organizzato una serie di controlli straordinari nella zona di Veronetta. Le prime verifiche sono scattate poco dopo le 14 nei pressi di Porta Vescovo e via Muro Padri e sono poi proseguiti in via XX settembre, via San Nazaro, via Cantarane e via Mazza. I controlli sono stati poi estesi ad alcuni esercizi pubblici e alle aree verdi del quartiere.

Gli accertamenti, terminati in serata, hanno condotto complessivamente all’identificazione di 63 persone e al controllo di 18 veicoli e 5 esercizi pubblici.

I controlli della Polizia di Stato – che vedranno l’impegno sinergico di tutte le Divisioni della Questura di Verona – proseguiranno anche nelle prossime settimane per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM