Bluvolley, gli Under18 salvi in Serie D

Anche la squadra Under18 della Bluvolley Verona ha portato a casa la salvezza in Serie D. Soddisfatto il coach Michele Marconi, alla guida della squadra da un mese. Il prossimo step per il team gialloblù, ora, è il Torneo Cornacchia che partirà venerdì.

Lo scorso week end ha regalato una doppia soddisfazione al settore giovanile della Bluvolley Verona, con la matematica salvezza del giovane gruppo di Under18 che, quest’anno, ha partecipato anche al campionato di Serie D.

Il coach Michele Marconi, al timone del gruppo da circa un mese, tira le somme di questo importante successo: «Obiettivo centrato, anche se in pratica eravamo già salvi dalla partita precedente. Ma voglio motivare i ragazzi ad avere sempre una mentalità vincente, e cercare sempre di vincere tutte le partite, perchè voglio che migliorino, quello è l’obiettivo principale. Sabato eravamo tranquilli, a livello di classifica, quindi non mi interessavano tanto i punti, ma fare bene le cose in campo, e così è stato. Adesso ci aspetta un calendario intenso, con la stagione Under18 che si chiude, speriamo al terzo posto, e le finali regionali. Venerdì si parte con il Cornacchia, che vedrà il gruppo arricchirsi con alcuni elementi della Serie C. Continuiamo ad allenarci, vogliamo crescere» conclude Marconi.