Bisinella o Sboarina: chi sarà il nuovo sindaco di Verona?

ballottaggio-verona

Domenica i cittadini del Comune di Verona saranno chiamati al voto per eleggere il 12° sindaco scaligero dell’era repubblicana.

Sarà una sfida all’ultimo voto o un candidato primeggerà sull’altro in questa ultima tornata elettorale? Chi si aggiudicherà il ballottaggio tra la senatrice Patrizia Bisinella e l’avvocato Federico Sboarina?

Al primo turno la Bisinella arrivò seconda con 27.026 voti, 1218 in più della candidata del centrosinistra Orietta Salemi, terza, e 6571 in meno dell’avversario del prossimo 25 giugno, Sboarina, che vinse in solitaria.

Domenica si riparte da zero. A spostare gli equilibri, e le preferenze, rispetto all’11 giugno scorso, saranno anche gli elettorati degli esclusi. Come si comporteranno al seggio i  grillini? Basteranno i voti di Croce e Bertucco per far vincere la coalizione trascinata da Battiti? Il Partito Democratico darà “una mano” a Patrizia Bisinella?

Seguiremo per voi questa avvincente corsa a Palazzo Barbieri in diretta su TV7 Triveneta, canale 12 del digitale terrestre, e sulla pagina Facebook di Pantheon Verona Network, a partire dalle ore 22.30.

Vi aspettiamo.