Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America

È il 46esimo presidente USA: così riportano Cnn, Associated Press e Nbc.

joe biden
Il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden.

Joe Biden supera Trump e conquista la Pennsylvania: secondo quando si apprende dalla Cnn, è il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc.

«Sono onorato che mi abbiate scelto per guidare il nostro Paese. Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani, sia che abbiate votato per me oppure no. Proteggerò la fiducia che avete riposto in me».

Da New York a Washington esplode l’entusiasmo in strada per la vittoria di Joe Biden. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi, secondo quanto riporta l’ANSA.

«Gli elettori hanno parlato e hanno scelto Joe Biden e Kamala Harris come nostri prossimi presidente e vicepresidente. È una squadra che ha fatto la storia, il rifiuto di Trump e una nuova pagina per l’America. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo. Avanti, insieme» ha twittato Hillary Clinton.

«La vittoria di Biden è una bella notizia». Così il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, apprendendo che è stata ufficializzata la vittoria di Joe Biden nelle elezioni Usa.