Benvenuta Radio Adige TV, la Web TV dei Veronesi

Oggi, in concomitanza dello switch-off di molte emittenti locali, il gruppo Verona Network presenta ufficialmente www.radioadige.tv, la nuova piattaforma dove il pubblico potrà continuare a guardare il flusso radiotelevisivo in diretta arricchito da tanti contenuti on demand.

radio adige tv

Da oggi Radio Adige TV diventa Web TV. Il canale 640 del digitale terrestre, così come tanti altri in Veneto e in Italia, verranno spenti definitivamente. L’8 marzo infatti, per molte emittenti locali, è una data segnata da tempo in rosso sul calendario: il day-off, il giorno di spegnimento forzato a causa della riorganizzazione delle frequenze televisive a livello nazionale.

Per le emittenti locali quest’evento è un turning point, un momento di riflessione e una grande opportunità: «Rivolti verso il futuro, possiamo investire sulle nuove tecnologie per continuare a stare vicini alle nostre community di ascoltatori» afferma Matteo Scolari, direttore di Verona Network.

Così oggi il gruppo veronese presenta ufficialmente www.radioadige.tv, la nuova piattaforma dove il pubblico potrà continuare a guardare il flusso radiotelevisivo in diretta, arricchito da tantissimi contenuti on demand. «Perché siamo convinti -prosegue il direttore – che la televisione di oggi sia cambiata, e con essa il suo pubblico: una televisione accessibile da qualsiasi device, in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo».

Come guardare Radio Adige TV

Si può accedere a Radio Adige TV dai propri dispositivi mobili semplicemente cercando www.radioadige.tv sul web, ma non solo: per garantire agli ascoltatori una possibilità di fruizione più ampia possibile, Verona Network ha sviluppato l’app di Radio Adige TV per smartphone, per Android TV e con Amazon Firestick. Ed è possibile ascoltarla anche durante il più tradizionale viaggio in automobile: Radio Adige TV è infatti presente su Car Play e Android Auto. L’unico requisito? Avere un accesso a Internet.

Per riassumere, ecco le modalità per seguire Radio Adige TV:

  • Registrati su Radioadige.tv: Registrati gratuitamente inserendo il tuo indirizzo mail e una password. In questo modo potrai guardare le dirette e tutti i contenuti on demand di Radio Adige;
  • Scarica l’app sul tuo smartphone: Cerca Radio Adige sul Play Store del tuo smartphone e scarica l’applicazione;
  • Scarica l’app sulla tua Smart TV: Una Smart TV è un televisore con l’accesso a internet. Radio Adige TV è su Android TV e Amazon Firestick: cerca sul Play Store Radio Adige e scarica l’applicazione;
  • Ascoltaci sulla tua auto: Scarica l’app di Radio Adige sul tuo smartphone e selezionala sul display di Car Play sulla tua auto. Disponibile sia per Apple Car che per Android Auto;
  • Guarda l’HBBTV sul canale 19 del Digitale Terrestre: Radio Adige è ancora sul digitale terrestre: cerca il canale 19, premi il tasto rosso del tuo telecomando e clicca l’icona di Radio Adige TV.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK