Bentornato Presidente! Mattarella in Arena per la grande celebrazione dell’opera

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa sera torna a Verona per “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”, l’evento speciale in Arena. Attese tutte le massime cariche dello Stato.

opera festival Sergio Mattarella
Il Presidente Mattarella in Arena con Cecilia Gasdia per la prima dell'Opera Festival 2019

Questa sera, venerdì 7 giugno, torna a Verona il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alle massime cariche dello Stato. L’occasione, con la città scaligera in mondovisione Rai, è la serata celebrativa in Arena per “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”.

Lo spettacolo è organizzato dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, per celebrare il Canto lirico italiano patrimonio dell’umanità e che vedrà in scena i più grandi interpreti internazionali accompagnati da una orchestra composta da 160 elementi e un coro di 300 artisti da tutte le fondazioni lirico sinfoniche italiane. Previste anche le performance di danza di Roberto Bolle e Nicoletta Manni e la conduzione di Alberto Angela, Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti. A dirigere una parte dello spettacolo il maestro Riccardo Muti.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Il red carpet

Il pubblico dell’Arena

Annunciata la presenza dei presidenti di Senato e Camera Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana e della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Si tratta anche dell’evento inaugurale del “101° Arena di Verona Opera Festival 2024” che prende il via domani, sabato, con la Turandot di Giacomo Puccini.

In occasione della speciale serata e della folta presenza di cariche istituzionali, è stato anche predisposto un piano sanitario ad hoc.

LEGGI ANCHE: Non solo Arena: il festival lirico torna nei quartieri di Verona

Il Presidente Mattarella in Arena per la prima dell'Opera Festival 2019
Il Presidente Mattarella in Arena per la prima dell’Opera Festival 2019