Bardolino, proseguono i lavori a Calmasino e al parco Bassani

Continuano i lavori a Calmasino e a Bardolino per la viabilità e per la manutenzione di Parco Bassani. Soddisfatta la vicesindaca Lonardi: «Siamo ripartiti a grande ritmo».

Estate di lavori a Bardolino. Procede l’iter per l’inizio del terzo stralcio di lavori pubblici a Calmasino. È stata infatti individuata l’impresa, attraverso un bando pubblico, che si occuperà delle opere, il cui inizio è previsto con l’apertura dell’autunno. Si provvederà ad una riqualificazione e miglioramento generale della sicurezza pedonale, intervenendo sulle situazioni di criticità e completando i percorsi pedonali.

«Dopo i due difficili anni di Covid, in cui ogni opera pubblica è stata rimandata o sospesa, ora siamo ripartiti a grande ritmo – ha spiegato la vicesindaco Katia Lonardi – e contiamo di poter rimettere in cantiere al più presto tutto quello che ci eravamo proposti».

Parco Bassani

Con l’affidamento dell’incarico all’impresa è partito l’iter per la manutenzione straordinaria dell’area dedicata al calcetto, un intervento necessario a causa del deterioramento del fondo e del perimetro causato dall’usura del tempo e degli agenti atmosferici. I lavori, che inizieranno con l’autunno, prevedono il completo rifacimento del fondo e l’installazione di recinzioni e segnaletica che permettano l’utilizzo in sicurezza dell’impianto.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv