Bardolino è “Plastic Free”: siglato il protocollo con l’associazione

Nel Comune di Bardolino è stato siglato il protocollo d'intesa con l'associazione Plastic Free. Verranno attivate iniziative di sensibilizzazione contro l'inquinamento da plastica. Il sindaco Sabaini: «Rafforziamo il nostro impegno per l’ambiente».

Bardolino Plastic Free

Bardolino, siglato dal Comune il protocollo con l’associazione Plastic Free

Il Comune di Bardolino ha firmato un protocollo d’intesa di un anno con l’associazione Plastic Free. L’obiettivo è realizzare iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale e alla riduzione della plastica. La firma del protocollo è avvenuta nei giorni scorsi presso la sede del Municipio. I tre firmatari sono stati il sindaco Lauro Sabaini, Mirco Fraccarolli, referente dell’associazione per Bardolino e Giovanna Leardini, referente per la provincia di Verona.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le attività promosse

Tante le attività promosse dall’associazione. Dagli appuntamenti di raccolta della plastica abbandonata, alle passeggiate ecologiche e turistiche. Non solo: sono previste anche lezioni di educazione ambientale nelle scuole e momenti di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento derivante da plastica.

Le parole del sindaco Sabaini

Spiega il sindaco Sabaini: «Verranno promosse iniziative che coinvolgeranno attivamente i bardolinesi, a partire dai più giovani. Vogliamo accrescere la consapevolezza sulla necessità di preservare l’ambiente e il nostro splendido territorio dalla plastica e promuovere comportamenti virtuosi».

Le prime due iniziative sono previste all’inizio e alla fine dell’estate.