Bardolino, la signora Giuseppina Fontana spegne 100 candeline

Nata il 27 agosto 1923, ha festeggiato ieri il secolo di vita con i parenti, ricevendo gli omaggi dell’Amministrazione comunale del paese lacustre.

Bardolino - 100 anni Giuseppina Fontana
La festa per i 100 anni di Giuseppina Fontana a Bardolino
New call-to-action

Ha compiuto 100 anni domenica 27 agosto la signora Giuseppina Fontana, nuova centenaria di Bardolino. Un traguardo ragguardevole, che ha festeggiato ieri con un pranzo con i parenti, ricevendo anche la visita del sindaco di Bardolino Lauro Sabaini e della vicesindaca Katia Lonardi, che l’hanno omaggiata con un mazzo di fiori.

Nata a Bardolino il 27 agosto 1923, figlia dell’enologo della cantina Guerrieri-Rizzardi, la signora Giuseppina è la seconda nata di 5 sorelle. Ha sempre vissuto in paese, eccetto una breve parentesi lavorativa in Svizzera, nel secondo Dopoguerra. Con i soldi guadagnati all’estero acquistò due macchinari industriali per maglieria, investendo il ricavato del lavoro di magliaia per aprire a Bardolino un negozio di abbigliamento insieme alla sorella minore Giulia. Ha tenuto aperto l’esercizio (Abbigliamento sorelle Fontana) fino alla pensione, negli anni Novanta.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Donna molto indipendente, non si è mai sposata e non ha avuto figli. Gode di buona salute e vive tuttora in centro a Bardolino. Ha festeggiato il compleanno con un pranzo alla trattoria Al Commercio, affiancata da tre nipoti (figlie delle sorelle), dai loro mariti e dai pronipoti. È la seconda centenaria del paese, che si aggiunge a Pietro Celant, 101 anni.

A portarle gli auguri dell’intera comunità sono stati il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini e la vicesindaca Katia Lonardi. «Ci siamo uniti con piacere ai festeggiamenti per la nostra concittadina Giuseppina, esprimendole la vicinanza dell’intero paese e la riconoscenza per le generazioni che ci hanno preceduto e hanno contribuito a costruire la nostra società, consegnandoci un patrimonio di saperi e valori», commentano gli amministratori.  

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM