Bardolino e Islanda, il nuovo progetto turistico

Si è svolto ieri a Bardolino, l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e il console d’Islanda in Italia, Olga Clausen. Lo scopo è suggellare un rapporto di collaborazione e nuove iniziative turistiche tra il Paese nordeuropeo e il comune lacustre.

Bardolino Islanda
Da sinistra: Lauro Sabaini, Kristian Hreinsson, Olga Clausen, Nica Currò, Alessandro Zoccatelli.

Bardolino e Islanda, il nuovo progetto turistico

Si è svolto ieri a Bardolino, l’incontro tra l’Amministrazione Comunale, guidata da Lauro Sabaini, e il console d’Islanda in Italia, Olga Clausen. Lo scopo è suggellare un rapporto di collaborazione e nuove iniziative turistiche tra il Paese nordeuropeo e il comune lacustre.

Il commento del sindaco Lauro Sabaini

«Con le nuove prospettive di apertura dei flussi turistici in maniera stabile e continuativa, riprendiamo a dialogare con le autorità europee. Vogliamo instaurare rapporti che possano favorire l’apertura di nuovi mercati. L’altro grande obiettivo è creare opportunità per il territorio e la sua economia», ha spiegato il primo cittadino.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Tra gli obiettivi, avvicinarsi alla cultura islandese

Tra gli argomenti discussi anche la possibilità di ospitare in paese alcune attività culturali islandesi. Lo scopo è veicolare in maniera tangibile l’immagine di Bardolino.

I progetti in cantiere

«Tra le varie proposte che andremo a concretizzare ci sarà una serata dedicata alla cultura e alla musica islandese. Quest’ultima si terrà a Bardolino e verrà poi trasmessa sulla tv nazionale in Islanda – ha proseguito l’assessore alla cultura del Comune –. Questo ci permetterà di entrare in contatto con artisti molto seguiti nella loro patria e dare visibilità al nostro territorio».

Il forte interesse dell’Islanda verso il Lago di Garda

Dal canto suo il console ha rimarcato come ci sia grande interesse e fermento per l’apertura della stagione turistica. Non nasconde poi come il Lago di Garda sia una delle mete che avranno grande riscontro nel paese scandinavo. «Il popolo islandese ha sempre avuto una particolare predilezione per l’Italia. Bardolino è stata per me una piacevole scoperta. Il Comune ha dimostrato fin da subito grande disponibilità e interesse nei confronti del progetto che stiamo veicolando».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv