Bardolino: in fiamme il cantiere del nuovo asilo
Le fiamme si sono sviluppate in via Dante Alighieri intorno alle ore 23 del 6 agosto. I Vigili del fuoco del Distaccamento di Bardolino hanno spento l’incendio poco dopo la mezzanotte: nessun danno a persone. In corso gli accertamenti sulle cause.
È stato domato in poco più di un’ora dai Vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino l’incendio sviluppatosi nella serata di martedì 6 agosto al cantiere della scuola dell’infanzia e nido comunale “De Gianfilippi” di Bardolino, in via Dante Alighieri.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. «I Vigili del fuoco ci hanno detto che si potrebbe trattare di fiamme generate in seguito a lavorazioni di taglio del legno con la sega circolare, scatenatesi a cantiere chiuso, ma non si esclude un possibile cortocircuito elettrico» informa il sindaco di Bardolino Daniele Bertasi.
«Per fortuna le fiamme si sono sviluppate in un’area circoscritta, nella parte alta dell’immobile in costruzione, dove era presente poco materiale infiammabile e non ci sono stati danni a persone» prosegue.
Questa mattina il sindaco si è recato in sopralluogo al cantiere con il comandante della Polizia locale di Bardolino Francesco De Santis. «Fortunatamente ci sono pochi danni materiali, in corso di risoluzione, che non dovrebbero comportare ritardi nel completamento dell’opera» fa sapere Bertasi.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Il sindaco Bertasi procede poi a ringraziare i Vigili del fuoco per l’intervento: «Un doveroso ringraziamento va ai Vigili del fuoco per il tempestivo intervento, che ha evitato conseguenze ben peggiori, e ai cittadini che hanno prontamente segnalato le fiamme».
Il cantiere per l’abbattimento della scuola dell’infanzia e nido comunale “De Gianfilippi” era stato aperto il 12 febbraio scorso; dopo la demolizione del precedente edificio, risalente al 1959, erano cominciati i lavori di costruzione per la nuova struttura.

In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





