Banchi a rotelle, Donazzan scrive ai dirigenti scolastici

L'assessore all'Istruzione Elena Donazzan ha scritto ieri ai dirigenti scolastici per verificare l'effettivo utilizzo dei banchi a rotelle nelle scuole.

banchi a rotelle
I banchi a rotelle dell'Istituto Comprensivo di Bosco Chiesanuova. Foto d'archivio

L’assessore alla Scuola Formazione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, ha inviato una lettera, ieri, ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche statali di primo e secondo grado, trasmettendola per conoscenza anche al Direttore dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto, ai Dirigenti dei settori Istruzione e Formazioni delle Amministrazioni provinciali e della Città Metropolitana di Venezia, ai sindaci dei Comuni del Veneto.

Nel testo si legge: «La ripresa delle attività didattiche in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado sta vedendo diverse realtà istituzionali impegnate alla massima condivisione per individuare modalità e strumenti adeguati a garantire il ritorno a scuola in sicurezza. In questo contesto e anche al fine di dare riscontro ai rilievi sollevati da alcune rappresentanze sindacali in occasione dei recenti tavoli di confronto sulla ripartenza della scuola, ritengo utile avviare una indagine conoscitiva sull’introduzione nelle scuole dei banchi monoposto dotati di rotelle, forniti per il corrente anno scolastico 2020/2021».

«I dati richiesti potranno essere forniti attraverso un apposito form regionale predisposto in Moduli Google e accessibile da questo link».