Ballottaggio Verona, affluenza finale al 46,84%

L'affluenza alle urne per il ballottaggio a Verona a fine giornata è stato del 46,84%. Sono 94.924 votanti, sugli oltre 200mila aventi diritto.

scrutatori seggio scuole segala

I dati sull’affluenza al ballottaggio a Verona a fine giornata

L’affluenza alle urne per il ballottaggio a Verona a fine giornata è stato del 46,84%.

Si sono recati ai seggi, a quattro ore dalla chiusura, 94.924 votanti, sugli oltre 200mila aventi diritto.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Aggiornamento ore 19: affluenza al ballottaggio a Verona del 32,03%

Alle 19 l’affluenza alle urne per il ballottaggio a Verona è del 32,03%, mentre al primo turno – alla stessa ora – era stata del 37,49%. Come generalmente accade, quindi, il dato è in calo rispetto al primo turno.

Si sono recati ai seggi, a quattro ore dalla chiusura, 64.903 votanti, sugli oltre 200mila aventi diritto (al primo turno 75.966).

Il dato è maggiore rispetto a quello nazionale, dove si vota per il ballottaggio in 59 comuni (oltre le regioni a statuto speciale). I dati alle ore 19 riportano un’affluenza del 29,44%.

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

I dati sull’affluenza al ballottaggio a Verona. Ore 12

Arrivano i primi dati sul voto di oggi a Verona. Alle 12 l’affluenza era del 17,31%, mentre al primo turno – alla stessa ora – era stata del 17,32%. Un dato per ora quindi in linea, nonostante al ballottaggio, storicamente, i dati dell’affluenza siano generalmente in calo.

Si sono quindi già recati ai seggi in mattinata 35.070 votanti, sugli oltre 200mila aventi diritto.

Il dato è maggiore rispetto a quello nazionale, dove si vota per il ballottaggio in 59 comuni. I dati parziali alle ore 12 (53 comuni su 59) riportano un’affluenza del 15,66%.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Informazioni per il voto

Per votare è necessario essere in possesso di tessera elettorale e documento di identità. Raccomandato l’uso della mascherina. Lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio elettorale rimangono aperti in via straordinaria fino alle 23. L’ingresso è libero e senza appuntamento.

In caso di smarrimento, esaurimento degli spazi, ristampa con aggiornamento dell’indirizzo o ritiro di tessere elettorali in giacenza, sarà possibile recarsi negli uffici comunali, accedendo da via Pallone 13.

Gli elettori in isolamento domiciliare per Covid posso presentare richiesta di voto a domicilio. Tutte le informazioni alla pagina https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=81586.

Per consentire e facilitare le operazioni di voto e gli spostamenti del personale impiegato nelle consultazioni, l’accesso alla Zona a Traffico Limitato è libero dalle ore 14.30 di sabato 25 giugno alle ore 10 di lunedì 27 giugno.

LEGGI ANCHE: Escono di strada con il trike, due feriti gravi a Brenzone

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv