Avvistati cinghiali in centro a San Martino Buon Albergo

L’Amministrazione comunale ha richiesto l’intervento della Provincia per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.

cinghiale
Foto d'archivio

A seguito dell’avvistamento di alcuni esemplari di cinghiale nei pressi dell’Istituto Comprensivo B. Barbarani, a poche centinaia di metri dal centro di San Martino Buon Albergo, l’Amministrazione comunale ha inviato una comunicazione ufficiale alla Provincia di Verona con la richiesta di un intervento urgente a tutela del territorio e della popolazione.

LEGGI ANCHE: San Bonifacio: investito bimbo di 7 anni, è grave

«Non è appena siamo venuti a conoscenza di questo episodio ci siamo attivati, grazie al supporto della Polizia Provinciale, per allertare la Provincia di Verona e richiedere un supporto celere» afferma il sindaco Giulio Furlani. «In attesa del loro intervento, raccomandiamo ai cittadini di prestare attenzione, soprattutto durante le ore notturne, di non dar da mangiare, toccare o avvicinarsi a questi esemplari. Si tratta di animali selvatici che possono diventare pericolosi».

LEGGI ANCHE: Velo Veronese, un trattore investe un uomo di 73 anni

Giulio Furlani in diretta su Radio Adige Tv
Giulio Furlani durante una diretta su Radio Adige Tv.

La presenza di questi grandi animali per le strade del Comune rappresenta, infatti, un potenziale pericolo per la viabilità e per le persone che transitano per il centro cittadino. Si ricorda anche l’episodio dei giorni scorsi sulla strada di Marcellise che ha visto l’investimento di un capriolo da parte di un automobilista. Nonostante l’illuminazione stradale da poco installata, si raccomanda ai cittadini di percorrere con attenzione e bassa velocità la strada che collega San Martino alla frazione.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia questo weekend

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv