Autotreno si ribalda in A4 e uccide oltre 20 vitelli

Schianto in piena notte tra i caselli di Verona Est e Verona Sud: il conducente perde il controllo e finisce fuori strada. Incidente fatale per gli animali stipati nella motrice.

Incidente nella nottata quando, intorno a mezzanotte e mezza, un autotreno in transito sull’autostrada A4, si ribalta e schiaccia gli animali che trasportava. A bordo 120 vitelli, tutti stipati nella motrice. 22 perdono la vita nell’impatto.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’incidente è accaduto nel tratto compreso tra i caselli di Verona Est e Verona Sud in direzione Milano: il conducente ha perso il controllo ribaltandosi dopo aver divelto circa 100 metri di guardrail e cartellonistica stradale. Fortunatamente è rimasto illeso e non ha coinvolto nessun altro mezzo. Le cause dello schianto sono ancora in corso di accertamento.

I vigili de fuoco, giunti da Caldiero e Verona con 3 mezzi tra cui l’autogrù, hanno lavorato fino all’alba per mettere i sicurezza il mezzo e aprire dei varchi nelle paratoie del cassone per fare uscire i vitelli ancora vivi e trasbordarli su un altro mezzo. Durante le operazioni, che sono terminate intorno alle 6 di stamattina, l’autostrada è rimasta chiusa al traffico.