Auto a fuoco sulla Gardesana, l’intervento dei pompieri

Un'auto è andata a fuoco questa mattina mentre percorreva la Gardesana Orientale. L'incendio ha causato anche un contenuto sversamento di liquidi nelle acque del lago.

Nella tarda mattinata di oggi un’auto è andata a fuoco a Garda, sulla strada regionale 249 Gardesana Orientale. Intorno alle 11.30 una pattuglia dei Carabinieri di Bardolino ha incrociato una Citroën C4, condotta da un uomo di San Bonifacio, che viaggiava in direzione Bardolino e si sono accorti che l’auto stava prendendo fuoco.

I militari hanno quindi fatto inversione e fatto fermare l’automobilista. Poco dopo sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento l’incendio (vedi video).

L’autovettura è stata danneggiata quasi totalmente e le fiamme hanno coinvolto anche altre due vetture parcheggiate nelle vicinanze. La probabile causa dell’incendio, secondo i Carabinieri, è un malfunzionamento del motore.

C’è stato anche un lieve sversamento di carbolubrificanti nelle acque del lago di Garda, contenuto da personale del comune di Garda e della Protezione Civile, intervenuti sul posto.

auto a fuoco gardesana