Aumentano i costi anche al bar, hai fatto qualche rinuncia? IL SONDAGGIO

Si celebra oggi la Giornata Mondiale dell'Aperitivo: un modo per omaggiare il momento della giornata più amato dagli italiani. Negli ultimi anni, però, si è registrato un aumento dei costi anche per spritz e analcolici.

Aperitivo

Si celebra oggi una delle giornate mondiali sicuramente più apprezzate dai veneti e non. Oggi, 26 maggio, infatti, è la Giornata Mondiale dell’Aperitivo, istituita per la prima volta l’anno scorso per celebrare l’arte dello spritz e l’importanza sociale di questo momento conviviale.

LEGGI ANCHE: Torture e abuso d’ufficio, arrestati cinque poliziotti

Per omaggiare questa giornata, a Milano, da domani a domenica si svolgerà la prima edizione di Aperitivo Festival, curato da MWW Group, realtà milanese specializzata nella produzione di eventi in ambito enogastronomico, già conosciuta per la Milano Wine Week. Una prova intangibile dell’importanza di questo momento della giornata nella cultura italiana.

La ricorrenza è però anche l’occasione per fare una riflessione sull’aumento dei costi, anche di bar e locali, che negli ultimi anni hanno dovuto rincarare i prezzi anche di spritz e analcolici. L’aumento dei prezzi ha infatti colpito anche le materie prime dell’aperitivo, Aperol e Campari, con un incremento complessivo di circa il 15%, come riporta Il Gazzettino.

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui
.

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM