A Verona il corso di alta formazione professionale di recitazione cinematografica

A partire da dicembre 2016 a Verona partirà un nuovo corso di alta formazione professionale di recitazione cinematografica, organizzato da Studio Cinema Verona & Artes Produzioni con il patrocinio del Comune di Verona.

Si terrà a Verona il corso di alta formazione professionale di “Recitazione cinematografica”, realizzato da Studio Cinema Verona & Artes Produzioni con il patrocinio del Comune di Verona.

“Un’occasione professionale d’alto livello – ha sottolineato il Sindaco Tosi – che permetterà agli iscritti di sperimentare un’importante esperienza formativa. Già da anni Verona rappresenta un punto di riferimento nell’ambito delle realizzazioni tele e cinematografiche, con produzioni di livello che, annualmente, vengono effettuate all’interno della città antica e non solo. Ora, grazie a questo nuovo corso professionale, molti amanti di questa splendida arte potranno intraprendere anche a Verona un piano di studio in grado di formare attori ed attrici di domani”.

La formazione prevede un percorso a scelta di uno o due anni.

Ad ogni fine sessione sarà previsto un esame. La prima fase di formazione sarà tenuta da dicembre 2016 a luglio 2017. I corsi saranno divisi in lezioni teoriche e pratiche. Gli attori lavoreranno alla costruzione di un personaggio, percorrendo tutte le tappe dal testo al set, dal lavoro su se stessi all’azione filmata. L’allievo avrà la possibilità di lavorare con i grandi maestri davanti alla macchina da presa, per poter immediatamente entrare in contatto con la recitazione cinematografa. Alla fine del primo anno sarà conferito un attestato di frequenza e dopo l’esame sarà possibile accedere al secondo anno accademico. Per informazioni ed iscrizioni: www.veronacabaret.item.studiocinema@gmail.com – tel. 340 4760511.