Ultimi giorni per partecipare al corso di Community Management

Si è tenuta ieri la serata di presentazione del corso di Community Management promosso da VeronaExpo Network. La rete territoriale permanente ha lanciato un ciclo di formazione in marketing digitale gratuito per i giovani, mettendo in palio 3 borse di studio.

Sedie finite. Ieri sera, alla serata di presentazione dell’iniziativa “Diventa Community Manager”, sono stati numerosi i giovani accorsi al richiamo suadente della comunicazione 2.0. “Il digitale è un’opportunità immensa e le aziende hanno finalmente iniziato ad accorgersene. Il mondo multimediale in tutte le sue complesse sfaccettature è uno strumento nuovo, il compito dell’imprese è quello di saperne sfruttare le potenzialità con innovative strategie di marketing” ha spiegato Germano Zanini, presidente della Pantheon Academy chiamato ad introdurre, nella serata di ieri dalle 17.30 alle 19.00 presso la sede di VeronaExpo Network, il ciclo di incontri.

La prima lezione in agenda si terrà mercoledì 27 gennaio e sarà l’unico incontro aperto a tutti gli interessati, previa candidatura online. Dalla seconda lezione, prevista per mercoledì 3 febbraio, il percorso formativo sarà riservato  solo a 12 persone, selezionate dagli organizzatori durante la prima serata orientativa. Al termine dell’iniziativa – l’ultima data in calendario è il 17 febbraio– saranno assegnate agli studenti più meritevoli tre borse di studio del valore di 1000 euro quale rimborso spese per uno stage presso l’ente.

Il corso, fruibile gratuitamente, è fortemente improntato a delineare la nuova figura del Community Manager, colui che è in grado di alimentare e soddisfare gli interessi di una vera e propria comunità online, comprendendone i bisogni e gestendone i feedback, in una logica aziendale.

“Offrire ai partecipanti un’occasione per entrare in contatto con il tipo di business, l’attività e l’ambiente lavorativo che caratterizza questo modello di rete territoriale, per certi versi davvero innovativo”. Questo l’intento principale del ciclo di incontri, come ha sottolineato Matteo Scolari, presidente di VeronaExpo Network, nel presentare l’iniziativa indirizzata a giovani tra i 20 e i 29 anni.

Lo scopo dell’iniziativa, promossa da VeronaExpo Network, realtà associativa permanente che conta oltre 45 soci, 6 patrocini istituzionali e numerosi partner operativi su tutto il territorio scaligero, è, infatti, quella di offrire un contatto concreto e un’opportunità di apprendimento in uno dei settori più dinamici e variegati del mercato.

Il corso si compone di 4 incontri di 2 ore ciascuno e si svolgerà presso la sede dell’associazione in Via Evangelista Torricelli 37 a Verona. Il percorso di Community Management si rivolge a giovani laureandi o neolaureati di economia, scienze della comunicazione e facoltà umanistiche.

Per iscriversi al corso clicca qui e lascia il tuo curriculum.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.