Dopo la speranza con la ripresa della produzione prima di Natale, il ritiro del direttore Quagini e un nuovo stato di crisi poi hanno destabilizzato nuovamente le famiglie e i dipendenti dell’azienda dolciaria veronese.
A richiedere un chiarimento alla proprietà è il senatore della Lega Nord: “Nel mese di dicembre si è manifestato un piccolo miracolo di Natale. – dice Tosato -La Melegatti ha ripreso la produzione e la solidarietà di decine di migliaia di famiglie di tutta Italia è stata straordinaria. Con il nuovo anno ci si trova nuovamente nell’incertezza più totale. La solidarietà è scattata solo ed esclusivamente per tutelare le famiglie dei lavoratori e non certo per premiare comportamento della proprietà che appare ancora oggi inadeguato ed irresponsabile.
“E questa situazione è ormai inaccettabile soprattutto per i lavoratori che non sono stati pagati per mesi e sono nuovamente presi in giro dalla proprietà. La Prefettura e il Tribunale prendano di nuovo in mano la situazione. I dipendenti vanno pagati. La produzione di Pasqua va avviata al più presto” ha concluso il senatore del Carroccio.