Tommaso Ferrari: “Cancellazione libri viventi? Una debolezza”
Il capogruppo di Verona Civica in consiglio comunale interviene sulla cancellazione degli appuntamenti letterari della Fondazione San Zeno
All’indomani della decisione dell’amministrazione Sboarina di cancellare l’iniziativa “La Biblioteca vivente” promossa dalla Fondazione San Zeno all’interno del Tocatì, anche Tommaso Ferrari, capogruppo di Verona Civica, interviene sulla questione ricordando che una politica che vieta una manifestazione perché “contro la famiglia” tradisce una debolezza e una codardia di fondo.
“Essere pro famiglia – si chiede Ferrari -vuol dire forse disprezzare le differenze? Significa sentirsi minacciati dal riconoscimento di altri modelli di vita e di amore? La famiglia è il primo nucleo della società dove germoglia l’educazione, il luogo dove si impara a rispettare le differenze e non a negarle. La vera educazione non mutila la realtà ma, con uno sguardo ampio e critico, la accoglie in tutte le sue variegate pieghe. Perché solo nel rispetto la nostra società può mantenersi”.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





