È stata inaugurata questa mattina in via Pallone dal presidente di AGSM Michele Croce assieme al sindaco di Verona Federico Sboarina. Serve per la ricarica dei mezzi elettrici è a disposizione dei cittadini
Non c’è due senza tre. Inaugurata questa mattina in via Pallone la terza colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici a disposizione dei cittadini e dei turisti in visita alla città. Dopo quella situata nel piazzale della Fiera di Verona, dotata di una particolare presa di corrente da 22 kilowatt (KW), in corrente alternata, e la seconda a doppia postazione per consentire la ricarica di due auto contemporaneamente, in lungadige San Giorgio, ora la nuova colonna all’ombra di palazzo Barbieri sempre a doppia postazione.
“Da oggi i veronesi potranno usufruire del servizio di tre colonnine Agsm pubbliche per la ricarica dei loro mezzi elettrici – ha affermato Michele Croce, presidente della multiutility veronese – Ciò che sogno per la nostra Verona è una città con una nuova mobilità per un futuro silenzioso e pulito e con una migliore qualità dell’aria e della vita”.
“Verona – ha proseguito Croce – deve stare al passo con l’Europa: paesi come la Norvegia hanno ormai più colonnine per la ricarica elettrica che distributori di benzina e, considerato che i prezzi delle auto elettriche restano per ora decisamente alti rispetto a quelle alimentate con motori tradizionali, il governo incentiva fortemente l’acquisto di queste vetture che lì hanno raggiunto il 40 per cento della quota di mercato”.
Proprio per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella nostra città, Agsm ha pensato ad una ricarica gratuita e accessibile solo tramite l’App Verona Smart App per gli utilizzatori delle colonnine durante il primo anno di servizio, mentre in seguito sarà possibile fare rifornimenti mediante carte di credito o bancomat.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK