Street Verona Swing: il meglio della musica tra le vie della città

L’associazione culturale Verona Swing promuove la manifestazione Street Verona Swing : sei appuntamenti con le band più prestigiose di Verona e provincia, per portare la musica tra le vie della città.

L’associazione culturale “Verona Swing”, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune, promuove la manifestazione musicale “Street Verona Swing”: sei appuntamenti fra luglio e agosto durante i quali si esibiranno alcune delle band più prestigiose di Verona e provincia.

L’iniziativa è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza e dal presidente di “Verona Swing” Marco Sorio.

“Si tratta di un’iniziativa nuova e originale -ha spiegato Bozza– che propone l’esibizione dei musicisti lungo un percorso stabilito, con diverse tappe in cui le band si fermeranno a suonare la loro musica. Sono certo che questa nuova proposta saprà trovare l’apprezzamento sia dei veronesi che dei numerosi turisti presenti in città”.

La manifestazione si svilupperà su un percorso in centro storico, che partirà dai Portoni Borsari e farà tappa in piazzetta Sgarzarie, piazza Erbe (nell’area davanti a Palazzo Maffei), transito in via Cairoli e conclusione in piazzetta Navona. Le band che si esibiranno proporranno vari stili musicali, dal Mexican latino al funky, dal jazz al pop e altri.

Questo il programma degli spettacoli musicali itineranti, tutti con inizio alle ore 20: venerdì 22 luglio Cactus Quillers; sabato 23 luglio Lakefunk; venerdì 5 agosto Venetum Brass; sabato 6 agosto Bibidibobidi Band; venerdì 12 agosto Gli Stellari; sabato 13 agosto Sauro’s Band.