Settimana veronese della finanza: alle 18 banche e risparmiatori a confronto

settimana

Questa sera alle ore 18, presso il Palazzo della Gran Guardia, a Verona, la Settimana Veronese della Finanza, giunta alla sua decima edizione. Il convegno vuole essere occasione di  dialogo e incontro tra imprese, risparmiatori e sistemi finanziari veronesi della nostra città

Anche se la crisi economica non è del tutto assopita, dopo alcuni anni si inizia a intravedere finalmente uno spiraglio concreto di ripresa. C’è un sensibile ottimismo tra operatori finanziari, esponenti del mondo bancario e dell’impresa, confortato anche da buon 1,8% del PIL nazionale.

Proprio per approfittare di questo momento positivo, l’associazione Verona Network ha organizzato la decima edizione della Settimana Veronese della Finanza, dell’Economia e del Lavoro che si terrà giovedì 23 novembre dalle 18.00 alle 19.30 presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona.

Lo scopo è incalzare e stimolare un dialogo operativo tra le realtà finanziarie della nostra città, i risparmiatori e le imprese, al fine di trovare dei punti di accordo e di appoggio sui quali continuare a lavorare per portare avanti questa ripresa.

Parteciperanno al convegno il Senatore Pierpaolo Baretta, sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’On. Domenico Menorello, membro della Commissione Finanza Camera; Gilberto Muraro, presidente Cassa di Risparmio del Veneto – Gruppo Intesa Sanpaolo; Maurizio Faroni, direttore generale Banco BPM; Paolo Gesa, direttore business Banca Valsabbina; Valentino Trainotti, direttore generale Banca di Verona; Renato Della Bella, presidente Apindustria Confimi Verona; Andrea Bissoli, presidente Confartigianato Verona.

Presenti con un video intervento anche l’On. Daniele Capezzone, membro della Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario e finanziario e Tiziano Turati, Direttore Generale Valpolicella Benaco Banca.

Il convegno, all’interno del quale prenderà parola anche Germano Zanini, direttore operativo della Settimana Veronese della Finanza, sarà introdotto dal saluto del  Sindaco Federico Sboarina.

Verona Network, forte della sua storia associativa che conta 61 enti, tra aziende e istituzioni, ha coordinato l’organizzazione di questa e delle nove passate edizioni della Settimana Veronese della Finanza, un appuntamento ormai fisso e promosso in collaborazione con Acque Veronesi e con ATUM SRL.