#salgaricontest16: ecco il primo vincitore

Ve l’avevamo promesso ed eccolo qui: il primo vincitore selezionato per il contest “Fotografando Salgari” è @warningg e il suo scatto “Navigare 2016 | | Salgari”, che nel mese di maggio è riuscito a raggiungere più like su Instagram.

salgari-contest-2016-vincitore

 

L’immagine, in bianco e nero, ritrae uno degli utenti affezionati alla connessione internet gratuita della Biblioteca accanto alla statua di Emilio Salgari, realizzata dallo scultore Sergio Pasetto nel 2015 e collocata davanti all’ingresso al pubblico di via Cappello.

Vi ricordiamo che il contest fotografico dedicato a Salgari, ideato dalla rivista IlCorsaroNero con la collaborazione della Biblioteca Civica, proseguirà fino a novembre: per partecipare è sufficiente pubblicare sul proprio profilo Instagram una foto con l’hashtag #salgaricontest16. Ogni mese sul nostro sito verrà pubblicata l’immagine che ha raggiunto più like.

Al termine del concorso una giuria selezionerà le tre foto finaliste, che avranno massima visibilità durante le manifestazioni finali del Premio “Emilio Salgari”. Inoltre, i menzionati del mese e i finalisti della giuria saranno invitati alla premiazione, durante la quale potranno conoscere i vincitori e scoprire anche “i tesori di Salgari”.