Operaforte, torna la rassegna al Forte Santa Caterina

Torna Operaforte, la rassegna di cinema cult and cool organizzata da Ippogrifo Produzioni con il patrocinio di Comune e Provincia di Verona: quest’anno sarà il Forte Santa Caterina ad ospitare la rassegna, che prende il via domenica 24 luglio.

Dal 24 luglio al 21 agosto torna nel parco del Forte Santa Caterina la rassegna di proiezioni cinematografiche ‘Operaforte’, realizzata da Ippogrifo Produzioni con il patrocinio di Comune e Provincia di Verona e Regione Veneto e con il sostengo di Agsm e Amia.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina dall’assessore alle Pari opportunità Anna Leso insieme al presidente Agsm Fabio Venturi e a Barbara Baldo di Ippogrifo Produzioni.

“Il festival, giunto alla sua quarta edizione, contribuisce alla valorizzazione e riqualificazione degli spazi di questo forte, abbandonati per decenni – ha detto l’assessore Leso – oltre ad essere un appuntamento molto atteso dai cittadini veronesi per la sua programmazione cinematografica unica e di elevata qualità.”

Da quest’anno il festival gode della piena accessibilità di tutti gli spazi (parcheggio, platea, servizi igenici); le proiezioni avranno inizio alle 21.15 con un costo per il biglietto di 5 euro, mentre gli spazi del parco saranno aperti già dalle 20 con servizio bar, pizza in teglia alla romana, birre artigianali e pop corn con il food-truck Benny’s per organizzare la cena o il pic-nic nel parco prima della proiezione.

Il programma della rassegna prevede: domenica 24 luglio l’anteprima europea del film d’azione ‘Nightfire’ di Brando Benetton con Dylan Baker e a seguire ‘Il bacio dell’assassino’ di Stanley Kubrick in versione italiana restaurata in alta definizione; lunedì 25 luglio ‘Sopravvissuto – The Martian’ di Ridley Scott, con Matt Damon; martedì 26 luglio ‘La mia Africa’ di Sidney Pollack, con Meryl Streep e Robert Redford; mercoledì 27 luglio ‘The Snacht’ di Guy Ritchie con Brad Pitt e Jason Statham; giovedì 28 luglio ‘Tutti dicono I love you’ di Woody Allen, con Julia Roberts ed Edward Norton; venerdì 29 luglio ‘Intrigo Internazionale’ di Alfred Hitchcock con Cary Grant; sabato 30 luglio ‘Shakespeare In Love’ di John Madden con Joseph Finnies e Gwyneth Paltrow; domenica 31 luglio ‘Un colpo da dilettanti’ di Wes Anderson con Owen e Luke Wilson; lunedì 1 agosto ‘007 – Spectre’ di Sam Mendes con Daniel Craig e Lea Seydoux; martedì 2 agosto ‘Mamma Mia!’ di P. Lloyd con M. Streep, A. Seyfried, P. Brosnan; mercoledì 3 agosto ‘La 25a ora’ di Spike Lee con Edward Norton e Rosario Dawson; giovedì 4 agosto ‘Moulin Rouge!’ di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Ewan McGregor; venerdì 5 agosto ‘Kingsman – secret service’ di Mattew Vaughn con Colin Firth e Samuel L. Jackson; sabato 6 agosto ‘Riccarco III’ di Richard Loncraine con Ian McKellen e Annette Bening; domenica 7 agosto ‘Yuppi Du’ di e con Andriano Celentano e Charlotte Rampling ; lunedì 8 agosto ‘Veloce come il vento’ di Matteo Rovere con Stefano Accorsi; martedì 9 agosto ‘I segreti di Osage County’ di John Wells, con M. Streep, J. Roberts, E. McGregor; mercoledì 10 agosto ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino, con John Travolta e Uma Thurman; giovedì 11 agosto ‘Closer’ di Mike Nichols, con Natalie Portman e Jude Law; venerdì 12 agosto ‘Red’ di R. Schwentke, con Bruce Willis e John Malkovich; sabato 13 agosto ‘Una commedia sexy in una notte di mezza estate’ di Woody Allen, con Woody Allen e Mia Farrow; domenica 14 agosto ‘Tempi moderni’ con musiche eseguite dal vivo di e con Charlie Chaplin; lunedì 15 agosto ‘Perfect day’ di F. Aranoa, con Benicio del Toro e Olga Kurylenko; martedì 16 agosto ‘È complicato’ di Nancy Meyers, con Meryl Streep a Alec Baldwin; mercoledì 17 agosto ‘The departed’ di Martin Scorsere, con Leonardo di Caprio, Jack Nicholson; giovedì 18 agosto ‘La mia vita a Garden State’ di Zach Braff con Zach Braff e Natalie Portman; venerdì 19 agosto ‘Sciarada’ di S. Donen, con Cary Grant e Audrey Hepburn; sabato 20 agosto ‘Lupin III – Il Castello di Cagliostro’ di Hayao Miyazaki; domenica 21 agosto la serata finale del festival con ‘Blues Brothers’ con John Belushi e Dan Aykroyd firmato da John Landis.

Informazioni sul sito www.operaforte.net e sulla pagina Facebook @operaforte.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.