Nicola Sartor nuovo presidente della Fondazione Univeneto

New call-to-action

Novità importanti annunciate questa mattina a Palazzo Giuliari dal Magnifico Rettore Nicola Sartor, il quale ha convocato la stampa scaligera per i tradizionali auguri di Natale. Un’occasione per comunicare la freschissima nomina proprio di Sartor a presidente della Fondazione Univeneto, l’istituzione interuniversitaria composta da quattro atenei veneti, Verona, Padova, Ca’ Foscari e IUAV, nata nel 2011 per promuovere attività e servizi comuni.

Altra novità, la costituzione proprio oggi di un CompetenCenter, il secondo in Italia dopo Bologna, un nuovo centro di ricerca hi tech che avrà una peculiarità importante: la partecipazione di diversi atenei, da Bolzano a Udine Trieste, passando dagli atenei del Veneto tornado su fino a Trento, ai quali si aggiungono una trentina di aziende che hanno deciso di investire in questo progetto che assume la forma giuridica di società consortile di capitale per azioni.

Finita la conferenza stampa il Magnifico Rettore ha voluto inoltrare con un brindisi a tutti gli studenti e ai cittadini veronesi un augurio di Buone feste.