Modifiche della viabilità in Piazza Bra per motivi di sicurezza

piazza-bra-viabilita

Da domani, venerdì 30 dicembre, fino a lunedì 2 gennaio 2017 in Corso Porta Nuova incrocio via dei Mutilati e in largo degli Alpini verranno posizionati i new-jersey: tutto il trasporto pubblico verrà spostato tra la zona di Cittadella e via Montanari.

Dalle 13.30 di domani, venerdì 30 dicembre, verranno posizionati i new-jersey in corso Porta Nuova incrocio via dei Mutilati e in largo degli Alpini che dovranno impedire l’accesso di autocarri e veicoli in piazza Bra. Tutto il trasporto pubblico verrà spostato tra la zona di Cittadella e via Montanari.

Sarà sempre garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e durante gli eventi ci sarà un presidio fisso della Polizia Municipale che dovrà gestire anche l’arrivo delle 40.000 persone attese per festeggiare il Capodanno in Bra. Rimarrà sempre attiva la postazione taxi in piazza Bra.

La chiusura disposta dalla Prefettura e della Questura rimarrà fino alle ore 09.00 di lunedì 2 gennaio. L’area di piazza Bra dove si svolgeranno due concerti e dove si trovano la pista di pattinaggio, la stella di Natale e giostra dei cavalli, sarà meta di migliaia di turisti e visitatori, come avvenuto questo pomeriggio quando sono andati esauriti i principali parcheggi del centro. Per la notte dell’ultimo giorno dell’anno, la Polizia Municipale consiglia di evitare spostamenti con auto a ridosso della Bra e di parcheggiare più distante dal centro storico, in quanto potrebbero esserci chiusure e deviazioni anche per l’esaurimento dei posti nei parcheggi, previsto già dalle 22.00. Informazioni in tempo reale sul portale www.veronamobile.it.