#Marta4kids, una marcia per vita

Un viaggio di speranza e solidarietà. È quello che sta alla base del progetto #Marta4kids, che porterà il suo ideatore, Christian Cappello, in una marcia di 4 mila chilometri attraverso tutta l’Italia per portare speranza ai bambini malati di fibrosi cistica. Gli assessori allo Sport Alberto Bozza e ai Servizi Sociali Anna Leso hanno ricevuto…

Un viaggio di speranza e solidarietà. È quello che sta alla base del progetto #Marta4kids, che porterà il suo ideatore, Christian Cappello, in una marcia di 4 mila chilometri attraverso tutta l’Italia per portare speranza ai bambini malati di fibrosi cistica.

Gli assessori allo Sport Alberto Bozza e ai Servizi Sociali Anna Leso hanno ricevuto questa mattina, in sala Arazzi, Christian Cappello, ideatore e protagonista del progetto #Marta4kids, marcia di 4 mila chilometri attraverso l’Italia in favore dei bambini malati di fibrosi cistica.

Il viaggio, iniziato lo scorso 2 aprile a Bassano del Grappa, e dedicato alla moglie Marta Lazzarin e al figlio Leonardo, ancora in grembo, deceduti entrambi a fine 2015 per delle complicanze prima del parto, toccherà 17 regioni, 320 tappe in 350 giorni di cammino e 27 centri di fibrosi cistica.

«Siamo felici che la nostra città sia una delle tappe di questo incredibile viaggio – hanno spiegato Bozza e Leso – e ci congratuliamo con Christian per il coraggio e la forza con cui ha deciso di intraprendere questo progetto di speranza e solidarietà: è incredibile quanto bene possa fare una persona da sola, puntando sulla generosità degli altri».

Questa mattina Cappello era a Verona e ha visitato il reparto pediatrico dell’Unità di Fibrosi cistica dell’ospedale di Borgo Trento, incontrando il direttore medico dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata Giovanna Ghirlanda, insieme al presidente della Lega italiana fibrosi cistica del Veneto Renzo dal Cortivo.

Tutte le informazioni relative al viaggio e al progetto sono disponibili sul sito blogdiviaggi.com, dove è possibile seguire in tempo reale gli spostamenti di Christian.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!