“La Strada delle Legioni”: viaggio all’estremo limite dell’Impero Romano

Questa sera alle 21.00 torna l’appuntamento con i viaggi letterari di Gulliver – Libri Per viaggiare: presso la sede CAI Cesare Battisti, si terrà la presentazione del libro “La Strada delle Legioni”, di Paolo Compri, un viaggio coast to coast in Inghilterra, lungo il Vallo di Adriano, l’estremo limite dell’Impero romano.

Un altro libro per viaggiare: ce lo propone, come sempre, la libreria Gulliver – Libri per viaggiare e questa volta si tratta di un viaggio coast to coast in Inghilterra, più nello specifico lungo i 135 km del Vallo di Adriano, l’estremo limite dell’Impero romano. Si tratta di “La Strada delle Legioni”, di Paolo Compri che questa sera alle 21.00 sarà presente nella sede del CAI Cesare Battisti in via San Nazzaro, 15, per presentare la sua ultima fatica letteraria.

Maestoso, evocativo, misterioso, il Vallo di Adriano è l’Inghilterra che non ci si aspetta, una terra che sa di lontananza, più di tante mete esotiche. Un libro che fa riflettere sui destini della storia, sui confini che si sgretolano, su ciò che comunque rimane lungo uno degli itinerari più suggestivi di Europa insieme al Cammino di Santiago, ma molto meno conosciuto. Lungo questo confine tracciato dalla storia e dagli uomini si succedono infatti città e paesaggi mozzafiato tra pub di campagna e le fortificazioni di Roma, accompagnati dalla lettura delle “ Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar.

La presentazione  avrà luogo a Via San Nazaro 15 , è ad ingresso libero ed è aperta anche a coloro che non sono iscritti al CAI.