74 giorni, 6 giorni su 7 di servizio dalle 9:30 alle 16:30. Sono gli orari di servizio del nuovo sportello inforpoint alla Stazione di Verona Porta nuova, inaugurato stamattina alla presenza del presidente Amt Francesco Barini, dell’assessore Francesca Briani e del presidente della cooperativa Promozione Lavoro.

Amt siede ancora al tavolo del bacino turistico veronese, dopo il virtuoso risultato ottenuto dall’omologo del parcheggio centro, che dai 4.253 visitatori del 2017 è passato agli oltre 23 mila del 2018, con una crescita di poco inferiore al raddoppio delle ore di apertura.

«Un nuovo punto informazione e di distribuzione di materiale nel momento di maggior flusso turistico della stagione. Grazie ad Amt per l’iniziativa, anche come Iat abbiamo un progetto per le politiche giovanili attivo on the road per il periodo estivo, una postazione mobile che offre materiale informativo ai turisti.» ha detto l’assessore Francesca Briani.

Depliant e informazioni utili, ma anche un innovativo sistema di raccolta dati tramite una penna ottica, che permette di archiviare i dati dei turisti (lingue parlate, provenienza). I costi sono sostenuti da Amt, atraverso i ricavi ottenuti dall’aumento dei ticket di ingresso dei bus turistici.

«Da alcuni mesi Amt siede al tavolo della DMO, il bacino turistico veronese. Il secondo infopoint era una promessa e l’abbiamo mantenuta, anche per i turisti che raggiungono Verona in treno. Un’altra promessa che facciamo è l’apertura di un altro sportello all’aeroporto» ha chiosato il presidente della municipalizzata Francesco Barini.