Il successo di Kokeshi alla gelateria “È Buono”

Nella gelateria di Verona che è più di una gelateria, ha fatto la sua apparizione lo scorso sabato pomeriggio, 9 marzo, la Youtuber Kokeshi, che vestita di tutto punto si è messa in gioco servendo gelato e regalando scatti con i fan. È stato un momento di promozione a doppio senso, molto ben accolto dai clienti e che ha dimostrato la forza dei social e della genuina trasparenza.

La nota influencer veronese si è trovata molto a suo agio dietro al bancone della gelateria È Buono, indossando grembiule e cappellino, e perfettamente in tinta con il gelato artigianale all’alga spirulina, dal colore celeste come i suoi capelli.

Con una mezz’ora di anticipo i primi ragazzi e curiosi si sono presentati al locale in Via Santo Stefano a Verona. Come ha rivelato il responsabile comunicazione Boris Puggia, circa in 300 si sono recati a prendere un gelato lo scorso sabato pomeriggio, chi di passaggio, chi proprio per incontrare la nota influencer.

L’iniziativa Gelataia per un giorno ha riscosso un notevole successo, dimostrando la forza dei social media, dove l’evento è stato sponsorizzato e ripreso, a costo zero e offrendo visibilità gratuita sia a Kokeshi che al locale ed ai suoi prodotti. Grazie alla disponibilità della Youtuber – che è stata contattata dal team della gelateria ed ha accolto l’invito con disponibilità – il risultato è stato una bella giornata, raccontata attraverso gli scatti fotografici (quelli “ufficiali” li potete vedere nella gallery che trovate di seguito all’articolo) pubblicati sulle varie pagine web, Instagram Stories, qualche diretta e i messaggi vocali che Kokeshi ha gentilmente mandato a qualche amico dei fan presenti, direttamente dal loro smartphone.

Al giorno d’oggi, incontrare o conoscere i propri idoli è diventato, in un certo senso, molto più semplice e diretto; la distanza è  quasi annullata e grazie ai canali di Youtube per esempio o alle pagine web personali è possibile seguire e avvicinasi sempre di più a questi personaggi, fino ad una diretta comunicazione ed interazione.

Visto il successo di questo primo evento speciale, la gelateria È Buono si prepara ad organizzarne altri, ma per ora, non svela cosa c’è in serbo per i clienti; se li seguite sulle loro pagine social (FB: ebuonogelateriaverona e IG:  ebuonoverona) rimarrete aggiornati.  Dietro a È Buono c’è un impegno costante nella ricerca di prodotti naturali che portino a creare gusti originali e gelati unici, quotidianamente raccontato attraverso le pagine, le storie e le fotografie dei profili social.

Un insegnamento è stato tratto da questa giornata, quello che i tempi sono cambiati e stanno cambiando, e che la trasparenza e presenza, pagano. I consumatori ora sempre più ricercano qualità, ma anche una buona immagine e presentazione del prodotto.  È Buono è una Cooperativa Sociale che nasce per creare delle opportunità di lavoro per i giovani attraverso il gelato – una delle eccellenze del made in Italy – preparato con una lavorazione completamente artigianale e materie prime di alta qualità.

Sfoglia la gallery: [pantheon_gallery id=”68274″][/pantheon_gallery]

Foto di Elena Sartorari.