Eurobus, arriva la certificazione ISO 39001

eurobus

È veronese il primo consorzio di aziende private di autobus e scuolabus, in Italia, ad ottenere la preziosa certificazione che attesta severi controlli ai mezzi e formazione specializzata del personale. Standard elevati per garantire maggiore sicurezza sulle strade

Sono ancora impresse nella memoria le immagini del tremendo schianto del pullman di studenti ungheresi che nella notte 20 gennaio scorso si schiantò sotto il pilone del cavalcavia autostradale di Verona Est provocando la morte di 17 persone.

Proprio quell’episodio è stato ricordato oggi presso la sede della Camera di Commercio di Verona in occasione della consegna al Consorzio Eurobus della certificazione Iso 39001 per la sicurezza stradale. Eurobus, che raggruppa 40 aziende di trasporto privato e di scuolabus della provincia di Verona per un totale di circa 250 dipendenti, proprio per scongiurare pericoli per i passeggeri, ha iniziato da tempo un percorso di formazione continua per autisti e personale, controlli di drug test e visite periodiche anche per i titolari e con controlli severi sull’efficienza dei mezzi. Percorso che ha portato Eurobus ad essere il primo consorzio in Italia con questa certificazione.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONANETWORK