Elezioni europee 2019, gli studenti veronesi si preparano al voto

elezioni europee

“L’Europa dei cittadini: una sfida per il futuro”. Questo è il tema del secondo incontro che si terrà domani, venerdì 15 febbraio alle ore 9.30, nell’aula magna del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Verona in via Montanari 9.

L’iniziativa ha l’obiettivo di informare e di coinvolgere gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della provincia di Verona che andranno a votare per la prima volta alle elezioni europee del maggio 2019.

Durante l’incontro interverranno Donata Gottardi e di Isolde Quadranti, dell’Università di Verona,  Giorgio Anselmi, presidente del Movimento federalista europeo,  Mirko Gragnato, medaglia d’argento del Premio Carlomagno per i giovani, Luisa Chiodi per l’Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, ma saranno proposti anche dei filmati e delle testimonianze di studenti che hanno partecipato a progetti europei come il programma Erasmus e il Servizio volontario europeo.

Viste le numerose adesioni da parte delle scuole veronesi, l’evento è stato ripetuto per la seconda volta anche se alcune richieste sono rimaste ancora insoddisfatte.