Caso Diciotti: in serata l’esito del voto su Rousseau

I risultati della consultazione online su Rousseau per il caso Diciotti, a quanto si apprende da fonti del M5S, saranno divulgati questa sera sebbene non si abbiano, al momento, notizie precise sull’orario della diffusione dell’esito del voto degli iscritti. Probabile, quindi, che il risultato della votazione sia anche sul tavolo dell’assemblea congiunta del M5S convocata dal vicepremier Luigi Di Maio a partire dalle 21.

Proprio Di Maio, in mattinata, aveva dichiarato:“Da capo politico sosterrò il risultato della consultazione online sul caso Diciotti. Qualcuno si è lamentato del quesito – ha aggiunto senza nominare esplicitamente Beppe Grillo -, ma è lo stesso quesito che verrà posto in Giunta per le autorizzazioni. Non parlo sui se e sui ma”.

Ci sentiamo stasera – ha concluso il vicepremier – e poi ognuno si assume le proprie responsabilità. Sul governo, in ogni caso, si va avanti. Ho preso un impegno con gli italiani e intendo portarlo avanti”, ha detto ancora il vicepremier del M5S.

Sulla questione era intervenuto oggi ai microfoni di Radio Capital anche l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Colpisce che improvvisamente il M5s diventa difensore dell’immunità parlamentare. I 5 stelle se votano contro l’autorizzazione a Salvini lo fanno per salvare le poltrone visto che l’80% di loro se va a casa e ha il problema trovarsi un lavoro e senza il reddito di cittadinanza”. (Ansa)