«Cresco grazie a te»: un percorso per crescere assieme

Locandina

La Cooperativa La Tata organizza il ciclo di serate tenuto dalla dott.ssa Fabia Catalano.

È in partenza il 2 novembre il nuovo percorso per genitori intitolato “Cresco grazie a te”, organizzato dalla Cooperativa Sociale La Tata Onlus e tenuto dalla dott.ssa Fabia Catalano, psicologa clinica e perinatale. Il percorso, formato da quattro appuntamenti serali con inizio alle 20.45 e termine alle 22.30 circa, sarà tenuto nella sede della cooperativa a San Martino Buon Albergo, in Viale del Lavoro 46.

Gli incontri sono rivolti ai genitori, specialmente con figli in età dagli 0 ai 6 anni, ma anche a chi si occupa della cura e della crescita dei bambini in generale. L’intenzione è creare un’occasione per dare uno sguardo sul mondo dei piccoli diverso da quello dell’ottica comune. Spesso, infatti, si vedono i bambini come persone da “plasmare”, per garantire ad essi la migliore crescita possibile. Uno sguardo completamente nuovo è quello che, durante le serate del percorso, saranno invitati ad utilizzare i genitori, i quali proveranno ad intravvedere nelle difficoltà insite nella “gestione” dei figli un’occasione di crescita per l’intera famiglia.

Il calendario degli incontri:

  • giovedì 2 novembre 2017: «Fai il bravo: la fatica di dover essere un “bravo bambino”»;
  • giovedì 16 novembre 2017: «Non farmi paura: perché educare senza l’uso della violenza»;
  • giovedì 30 novembre2017: «Prima il dovere, poi il piacere: quanto la logica del dovere conduce le nostre scelte quotidiane?»;
  • giovedì 14 dicembre2017: «Commetterò gli stessi errori? Conoscere la propria storia per essere buoni genitori».

È la seconda volta che La Tata realizza un percorso simile, dopo quello tenuto tra febbraio e maggio scorsi sempre dalla dott.ssa Catalano.

Per avere informazioni ed iscriversi è necessario scrivere a fabia.catalano@cooperativalatata.it oppure chiamare al numero 045 4854257.