La passione nell’epoca digitale secondo Paolo Crepet

Paolo Crepet

È stata presentata oggi, giovedì 14 febbraio nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la III edizione di Emozioni in Rosa, la rassegna culturale declinata al femminile in programma a San Giovanni Lupatoto da mercoledì 6 marzo a domenica 28 aprile 2019. Ospite d’onore della rassegna quest’anno sarà Paolo Crepet.

Tra le iniziative in calendario, un appuntamento dedicato alle donne sul tema della conciliazione famiglia-lavoro dal titolo: “Donne e lavoro. Conciliare è possibile?”, che si terrà venerdì 8 marzo alle 20,30 a Casa Novarini. Inoltre sono in programma attività culturali legate al cinema, al teatro, alla musica, allo sport e agli aspetti della genitorialità. Ospite d’onore della rassegna quest’anno sarà Paolo Crepet, mercoledì 10 aprile alle 20,45 in auditorium Marconi. Crepet, psichiatra e scrittore, per la prima volta a San Giovanni Lupatoto, parlerà di “Passione”, descrivendo l’epoca digitale come ”rallentatore cognitivo” ed emotivo per i giovani.

Tra gli altri appuntamenti si confermano il corso di difesa personale, da venerdì 15 marzo a venerdì 12 aprile alle 20 alla palestra della scuola Pindemonte, all’interno del progetto “uscite in sicurezza” e la corsa non competitiva Donne in Gamba, che si terrà domenica 28 aprile con partenza da piazza Umberto I, e che quest’anno coinvolgerà anche l’Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). L’evento è promosso dalla Commissione alle Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Lupatoto, composta da Alessandra Ramponi, Daniela Adami, Barbara Bonisoli, Elena De Franceschi, Paola De Vincenzi e Marco Pomari.