Corso Porta Nuova s’illumina

Torna l’iniziativa che riaccende le strade della città: venerdì 1 aprile “Corso Porta Nuova s’illumina…” porterà la luce nella zona di Corso Porta Nuova, Giardini Pradaval e via S’Antonio. (Per creare l’atmosfera giusta in queste sere di inizio primavera).

Si accendono le luci, in Corso Porta Nuova. “Corso Porta Nuova s’illumina” è l’iniziativa, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con la società Garden Floridea e con il sostegno di Amia ed Agsm, grazie a cui domani, venerdì 1 aprile, dalle 19 alle 21.30 vedrà attivate le luminarie della zona.

«Un’occasione per ravvivare la città – spiega la consigliera incaricata alla Promozione di eventi innovativi in ambito commerciale Katia Maria Forte – coinvolgendo direttamente nell’iniziativa le zone comprese tra corso Porta Nuova, l’area dei giardini Pradaval e via Sant’Antonio. All’evento sono invitati a partecipare tutti i commercianti della zona, che potranno prolungare l’orario di apertura dei loro esercizi sino al termine dell’iniziativa, illuminare le vetrine con candele per creare un’atmosfera maggiormente suggestiva ed attivare promozioni particolari per coinvolgere i cittadini ed i turisti».

In occasione della serata, con il contributo di Agsm, i Portoni della Bra e Porta Nuova saranno illuminati di rosso e, con il sostegno di Garden Floridea, saranno allestiti addobbi floreali e punti illuminati con candele nella zona dei giardini Pradaval. Venerdì 1 aprile, inoltre, Amia si occuperà dell’attivazione delle due fontane dei giardini Pradaval. A partire dalle 19 fino alle 21.30, Verona Tour metterà a disposizione il trenino turistico che, con partenza dai giardini Pradaval, condurrà gratuitamente cittadini e turisti lungo il corso. Informazioni sul sito del Comune di Verona e sulla pagina facebook “Corso Porta Nuova s’illumina…”.