Buono regionale per l’acquisto di materiale didattico

Entro il 30 settembre sarà possibile presentare le domande per accedere al buono regionale per l’acquisto di libri e strumenti didattici. Il contributo viene concesso alle famiglie per la copertura totale o parziale della spesa documentata.

A sostegno delle famiglie, un’altra iniziativa della Regione Veneto: sarà possibile presentare, dal 1 al 30 settembre, la domanda per richiedere il buono regionale per l’acquisto di libri di testo e strumenti didattici alternativi, previsti dai programmi di studio.

«Lo scorso anno – spiega l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti – sono risultate ammissibili al contributo 1.157 domande presentate al Comune di Verona, con un rimborso pari al 100 per cento della spesa documentata per l’acquisto dei libri di testo, per un totale di 207 mila 737 euro. Come specifica il bando quest’anno i contributi saranno prima riconosciuti alla fascia con Isee inferiore od uguale ad euro 10.632,94, e poi a quelli con Isee fino a 18 mila euro, se residuano risorse e lo Stato accoglie la richiesta della Regione».

Le domande devono essere compilate via web collegandosi al sito www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, seguendo le istruzioni. Una volta completata, entro le ore 12 del 30 settembre la domanda, unitamente al documento d’identità o al titolo di soggiorno valido per i cittadini non comunitari richiedenti e alla documentazione della spesa, deve essere inviata alla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili di via Bertoni 4, 37122 Verona, utilizzando una delle seguenti modalità: via e-mail all’indirizzo Pec servizi.educativi@pec.comune.verona.it, via fax al numero 045 8079640, via raccomandata (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale) o recandosi personalmente negli uffici comunali giovedì 1° settembre dalle 9 alle 12, dal 6 al 29 settembre i martedì e i giovedì dalle 9 alle 16 e il 30 settembre dalle 9 alle 12.

Coloro che non sono in possesso di un computer con collegamento ad internet, si possono recare all’Urp di via delle Franceschine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17) o negli uffici delle Politiche educative scolastiche e giovanili.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 045/8079619 – 9629, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o consultare i siti www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e www.comune.verona.it.