Autoimpresa, un corso di formazione per i giovani

MagVerona in collaborazione con l’università di Verona lancia un corso di formazione destinato a giovani universitari o neolaureati per accompagnarli in un percorso di formazione all’autoimpresa.

Prenderà il via il 28 ottobre il progetto “Ponte tra mondo dell’istruzione e dell’autoimpresa“, organizzato da Mag Verona, in collaborazione con l’università di Verona e il sostegno di Fondazione Cattolica: si tratta di un corso di formazione e una consulenza gratuiti per accompagnare universitari/ie allo sviluppo di idee di Impresa Sociale.

Il progetto è destinato a 20 ragazzi e ragazze, neolaureati o universitari verso il termine di un percorso di laurea triennale, magistrale/specialistica o a ciclo unico o di master, che vogliano muovere i primi passi nel mondo dell’autoimpresa, nella prospettiva dell’economia sociale.

Tra quelle dei partecipanti, verranno selezionate 5 idee di impresa che emergeranno durante il corso.

Per iscriversi è necessario proporre la propria partecipazione compilando la scheda online all’indirizzo

http://goo.gl/forms/eGY5deFfsLzxZvz23

La Mag Soc. Mutua per l’Autogestione nasce a Verona nel 1978 sulla scia di tante esperienze di autogestione che si costituiscono in Italia. Scopo della Mag, anche attraverso il Centro Servizi dedicato (Mag Servizi Soc. Coop.), è promuovere e accompagnare con percorsi di orientamento, di formazione professionale/culturale, con servizi imprenditivi e di micro finanza, imprese associative e di lavoro non a scopo di lucro condotte con il metodo dell’autogestione (cooperative mutualistiche, associazioni d’impresa, fondazioni di comunità, onlus, imprese personali in rete).