Atelier I Nani, l’appuntamento con il meglio della creatività di Veronetta

Ci sarà il meglio della creatività di Veronetta e dintorni, come sempre, all’ultimo appuntamento estivo di Atelier I Nani: organizzato da D-Hub, con l’aiuto prezioso di altre realtà solidali, andranno in scena tanti eventi dedicati anche i più piccoli. A partire dalla collaborazione con Kidsuniversity Verona, passando dalla musica di Nana Osei, fino alle acrobazie del Circo sociale di Verona, il tutto accompagnato dalle delizie di Degustibus.

L’estate è finita, ma non è ancora tempo di chiudersi in casa: le mani laboriose delle ragazze di D-hub, (ve ne abbiamo parlato qui) aiutate da tante altre realtà creative di Verona e dintorni, non si fermano ancora e hanno preparato per voi l’ultimo appuntamento estivo con l’Atelier I Nani. L’appuntamento è domenica 25 settembre, ai Giardini Ex-Nani di via XX settembre 57A: in scena, come sempre, il meglio del mondo creativo e culturale di Veronetta.

Questa volta con una marcia in più: in occasione della Kidsuniversity, organizzata dall’ateneo di Verona, il programma prevede eventi speciali per il pubblico tra gli 8 e i 13 anni. Si parte alle 11.00 alla scoperta della “Via della seta”, con un format pensato da Francesca Berti per bambini dagli 8 anni (ma anche i genitori sono più che benvenuti) per scoprire alcuni giochi della tradizione sviluppati in Asia.

Alle 15.00 l’appuntamento è con la musica: quella rap di Nana Osei, che con il laboratorio “Rap your english” preparerà con i giovani aspiranti rapper un imperdibile concerto che andrà in scena alle 16.30.

Alle 16.00 sarà il momento di “Movimenti Colorati”, laboratorio creativo ideato dagli artisti Giuliana Magalini e Alfred Ejlli.

Anche l’arte circense avrà il suo spazio ai Nani: alle 16.30 prende vita il laboratorio del Circo Sociale, che durante l’estate ha animato i martedì pomeriggio del giardino e che da ottobre si trasferirà al coperto, realizzato in collaborazione con l’associazione Le Fate Onlus. Potrete assistere anche a uno spettacolo conclusivo messo in scena da Ludica Circo.

Sarà Degustibus invece a occuparsi della ristorazione durante la giornata: potrete degustare le specialità della casa, tra meat pie, samosa, felafel, burek e arancini di riso. Ci saranno anche i ragazzi di Birra Sabazios, con le loro birre artigianali.

La giornata terminerà con un aperitivo musicale d’improvvisazione rap e raggae, con Nana Osei.

Come sempre non mancherà il tocco originale di D-hub: la giornata sarà dedicata all’artigianato autoprodotto e a tutti gli artisti e le artiste indipendenti che vorranno partecipare. C’è ancora qualche posto disponibile per partecipare come espositori: potete prenotarvi scrivendo a info@dhubatelier.com.

Info: info@dhubatelier.com | 3402972835