Arriva la prima edizione di “New Generation Cocktails”

Tre serate consecutive, dedicate ai migliori cocktail in circolazione: dal 10 al 12 giugno la Caserma dell’Artiglieria di Peschiera del Garda prenderà vita per la prima edizione di New Generation Cocktail. Dalle 18 alle 2 una ventina di espositori si sfideranno nella realizzazione del cocktail migliore dell’evento.

Dal 10 al 12 giugno, la Caserma dell’Artiglieria di Peschiera del Garda si trasformerà nel regno del bartending con la prima edizione di New Generation Cocktails, manifestazione organizzata dall’agenzia di eventi Elko snc con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Peschiera del Garda e del Consorzio Lago di Garda Veneto.

Per tre serate consecutive, dalle 18 alle 02, una ventina di espositori, tra cui bar e attività di food truck si sfideranno nella realizzazione del cocktail inedito migliore dell’evento: ognuno di loro avrà la possibilità di presentare 5 drink per 5 categorie differenti: analcolico, aperitivo, after dinner, pestato e premium, ovvero un cocktail realizzato mixando ingredienti particolarmente ricercati. In tutto, il pubblico partecipante potrà degustare oltre cinquanta bevande. A decretare la più buona, premiata durante l’ultimo giorno di evento, saranno due giurie: una composta dal pubblico che potrà indicare il proprio cocktail preferito, e una composta da esperti selezionati dalla prestigiosa Bartenders Academy presenti alla manifestazione.

In occasione della conferenza di presentazione di New Generation Cocktails, verrà illustrato alla stampa il ricco carnet di appuntamenti collaterali previsti per tutte le tre serate di un evento pensato per un pubblico di giovani, ma anche turisti, amanti del buon bere e dello street food.