Apre la biblioteca “Smec” del Polo Santa Marta

Verrà inaugurata lunedì 18 gennaio la nuova biblioteca economica “Smec” del Polo Universitario Santa Marta, in via Cantarane 24. Ben 200.000 pubblicazioni e 320 posti a sedere nella splendida cornice di Santa Marta.

Due chilometri e mezzo di scaffali, in cui troveranno spazio oltre 200.000 pubblicazioni tra libri e riviste. 32 postazioni di accesso alle risorse digitali e ben 320 posti a sedere, dedicati alla consultazione bibliografica e allo studio. Ecco tutti i numeri della nuovissima biblioteca economica “Smec” del Polo Universitario Santa Marta, che aprirà i battenti lunedì 18 gennaio e che sarà aperta dal lunedì a giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 14.

La biblioteca, situata nel piano sottotetto del nuovo Polo Universitario Santa Marta in via Cantarane 24, ospita tutti i patrimoni bibliografici delle ex biblioteche di Diritto dell’economia, Scienze economiche, Economia aziendale, Storia economica, Statistica, Economia e Politica agraria.

La neonata biblioteca, dotata anche di nuovi sistemi tecnologici per la gestione dei prestiti e il monitoraggio dell’open library, amplia notevolmente l’offerta dei servizi erogati dalle biblioteche dell’Ateneo in supporto alla didattica e alla ricerca, connotandosi come biblioteca specialistica interdipartimentale accessibile anche al pubblico cittadino.

Potete vedere alcune immagini della biblioteca a questo link.