Allerta meteo, attenzione a neve e gelate

Il freddo di questi giorni si sta intensificando. E’ di qualche minuto fa una nota della Regione Veneto che invita a prestare attenzione nelle prossime ore, e fino a martedì, per l’arrivo in zone collinari e pianeggianti di neve e ampie gelate che potrebbero mettere a rischio la sicurezza delle persone e degli automobilisti.

“In riferimento alla situazione meteorologica sul territorio regionale, come da bollettino Meteo Veneto delle ore 13 di oggi, in base al quale si prevede tra questa sera e domani mattina probabili nevicate, in genere modeste, fino a quote collinari, e probabili  precipitazioni nevose, almeno a tratti, anche sulla pianura, con possibili locali accumuli di qualche centimetro, e diffuse gelate dalla serata di lunedì, il Centro Funzionale Decentrato dichiara la fase operativa di ATTENZIONE per neve e gelate dalle ore 20:00 di domenica 16 dicembre alle ore 10:00 di martedì 18 dicembre.

Poiché le gelate notturne potranno favorire la formazione di ghiaccio, agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie è stato raccomandato di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.